mercoledì 16 novembre 2011

Top Ten Tuesday (7)

Rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish

Eccoci ad una nuovissima puntata di questa rubrica. Ideata dal blog The Broke and the Bookish, la rubrica consiste nel stilare una classifica settimanale (in uscita ogni martedì, salvo imprevisti) su di un argomento specifico. L'argomento della top ten sarà quello utilizzato dal blog ideatore della rubrica di settimana in settimana.

Il tema di questa settimana è...
Top Ten dei libri che aspettano di esser letti nella mia libreria


Oddio, ne ho una marea...e il numero aumenta di mese in mese. E' imbarazzante!! Ma, prima o poi, recupererò (studio e lavoro permettendo). Allora, la Top Ten di oggi parla dei libri che abbiamo comprato ma che non abbiamo ancora letto...insomma, tutti quei libri che stanno facendo le ragnatele ^^. Vediamo subito.
  1. La saga della Smith "Il diario del vampiro": inizialmente ero talmente entusiasta da dirmi "faccio presto a leggerli" poi, invece, li ho accantonati definitivamente. Vuoi perché non mi ispirano, vuoi perché ho provato a leggere il primo...insomma, non sento il bisogno di leggerli. 
  2. "Il Bacio dell'Angelo Caduto" di Becca Fitzpatrik: è in cima alla scrivania in attesa di esser letto dal mio compleanno...a gennaio sarà un anno. Prima o poi lo leggerò.
  3. "Il Diario delle Fate" di Jane Yolen e Midori Snyder: libro comprato dopo aver letto moltissime recensioni nella rete. Anche questo, è nella mia lista delle prossime letture.
  4. "Mangia, Prega, Ama" di Elizabeth Gilbert: comprato subito dopo l'uscita del film, se ne sta' chiuso nell'armadio ad aspettare, pazientemente, di essere preso in considerazione.
  5. "Un Regalo da Tiffany" di Melissa Hill: ecco un altro libro che ho comprato grazie alle recensioni e al tamtam nella rete...purtroppo non l'ho ancora preso in mano. 
  6. "Il Bambino con il Pigiama a Righe" di John Boyne: diciamo che l'ho accantonato sperando di essere emotivamente idonea alla lettura di questo romanzo.
  7. La saga della Clare "Shadowhunters": probabilmente sono una delle pochissime persone a non averla ancora letta. Saga accantona per motivi di smistamento dei libri da leggere ^^
  8. "L'Ospite" di Stephenie Meyer: ebbene sì, anche questo romanzo, di cui ho sentito parlar bene, è su uno degli scaffali della mia camera a prender soltanto polvere. Prima o poi lo leggerò, ne sono quasi sicura.
  9. "La Cosa Oscura" di Peter Straub: sopra al comodino da quando il postino me l'ha consegnato. Sta' lì nella pila dei libri da leggere prossimamente.
  10. "Le Emozioni Difettose" di Laurie H. Anderson: anche questo è nella pila dei libri che mi sono stati consegnati dal postino e che intendo leggere nei prossimi giorni.
Questa era la mia top ten... e la vostra? Quali romanzi avete lasciato sulle mensole a far la polvere? Che aspettate, scrivete tanti commenti ^^

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...