martedì 29 novembre 2011

Top Ten Tuesday (8)

Rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish

Eccoci ad una nuovissima puntata di questa rubrica. Ideata dal blog The Broke and the Bookish, la rubrica consiste nel stilare una classifica settimanale (in uscita ogni martedì, salvo imprevisti) su di un argomento specifico. L'argomento della top ten sarà quello utilizzato dal blog ideatore della rubrica di settimana in settimana.

Il tema di questa settimana è...
Top Ten dei libri che vorrei leggere quest'inverno


Le vacanze natalizie si avvicinano ed io, più o meno come ogni anno, sono pronta alla consueta scorpacciata di romanzi. In queste settimane ne ho trovati moltissimi che vorrei leggere. Siete curiosi di vedere quali sono i dieci titoli che ho messo nella mia Top Ten? Vi accontento subito!
  1. "I Pilastri della Terra" di Ken Follett: da quando ho visto la serie tv sono diventata pilastri-della-terra-dipendente (chiedete qui in casa e vi risponderanno che ho davvero "rotto le scatole"). Appena finisco il romanzo in lettura, proseguirò con questo libro che ho preso oggi in biblioteca.
  2. "Cime Tempestose" di Emily Bronte: questa è la mia tradizione natalizia. Sono ormai 6/7 anni che sotto il periodo natalizio/invernale leggo questo capolavoro!
  3. "Il Diario delle Fate" di Jane Yolen e Midori Snyder: forse sarà la buona volta che trovo il tempo di leggerlo. Ne ho sentito parlare spesso e molto bene, quindi, quale occasione migliore?
  4. "La Ragazza con l'Orecchino di Perla" di Tracy Chevalier: ho visto il film con Colin Firth ma non ho ancora letto il romanzo. Lo leggerò questo dicembre col gruppo di lettura.
  5. "Incubus Dreams" di Laurell K. Hamilton: ho lasciato un po' in disparte la saga di Anita Blake ma, questo lo devo leggere! 
  6. "Micah" di Laurell K. Hamilton: come il precedente. Penso che, visto lo spessore, sarà una lettura davvero molto veloce.
  7. "Patto di Sangue" di Tanya Huff: anche la saga di Vicky Nelson è stata lasciata a fare le ragnatele e, mi piacerebbe davvero riuscire a leggerlo il prima possibile.
  8. "Awakened" di Kristin Cast e P.C. Cast: mi sembra di essere la regina delle saghe abbandonate a se stesse XD. Nel giro di due mesi scarsi ho letto i primi 7 libri e, mi manca solo questo, per ora ^^
  9. "La Cosa Oscura" di Peter Straub: sopra al comodino da quando il postino me l'ha consegnato. Sta' lì nella pila dei libri da leggere prima della fine dell'anno.
  10. "Le Emozioni Difettose" di Laurie H. Anderson: anche questo è nella pila dei libri che mi sono stati consegnati dal postino e che intendo leggere quest'inverno.
Se ci penso sono davvero molti i libri che vorrei riuscir a leggere in questa stagione...probabilmente molti non li toccherò nemmeno ma, non è mai detto. Anche per questa settimana la Top Ten è stata fatta ^^.
Quali sono i libri che leggerete in quest'inverno? Commentate, commentata ^.*

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...