sabato 12 maggio 2012

Meme 11x11x11

E' sabato mattina e io, tanto per cambiare, me ne rimango rintanata in casa per l'allergia (magari potessero svolazzare da qualche altra parte questi pioppi... evidentemente gli sono simpatica -.-). Meno male che riesco a passare il tempo con letture (uhm...direi pochine questa settimana) e l'organizzazione delle novità per il primo compleanno del blog. Ma, di questo, ve ne parlerò in un altro post.

Fresco, fresco, nuovissimo Meme che mi è stato passato, nel pomeriggio di ieri, da Mirial del blog Sogni di una notte di Luna piena! Grazie! Mi piacciono molto queste cose!

Allora, per prima cosa vediamo di che si tratta. Questa Meme si articola in 3 step formati da 11 punti ciascuno (ecco da dove deriva il nome 11x11x11 ^^). Ok, allora... che dite? Partiamo? Ma sì dai ^^.

Regola 1. Racconta qualcosa di te                                           

Ok, spero solamente di non ripetermi e, soprattutto, di non dilungarmi troppo come al solito.

1. La chimica: la mia... uhm... vita? No, forse lo sono di più i libri, anche se è una definizione che ci si avvicina parecchio. Sono un perito chimico e, attualmente, studio chimica all'università. Sì, lo so' a cosa state pensando... che non sono del tutto ok. Tranquilli, ogni tanto me lo dico anch'io ^^. E' una materia dura, lo ammetto, ma nonostante tutto mi piace!
2. Le meringhe: sì, quelle prelibatezze bianche, rosa... tutte zuccherose. Ebbene... non mi piacciono. Troppo dolci per una persona che, come me, ama il salato. In più, qualche tempo fa ho provato a farle in casa... un disastro!
3. L'A.v.i.s.: alle medie girava l'acronimo "associazione vampiri inutile scappare"... e mi fa ridere ancora adesso. Comunque, sono una donatrice da alcuni anni anche se, sono costretta a degli stop forzati causa allergia al polline.
4. Il Claddagh Ring: per coloro che non lo conoscessero (anche se ne dubito), il Claddagh Ring è il tradizionale anello nuziale irlandese, indossato in tutto il mondo come simbolo di amore, amicizia, lealtà e fedeltà. Ne ho uno anch'io che indosso sempre.
5. L'altezza: soffro di vertigini ed ho il terrore di salire o scendere le scale simili a quelle antincendio (che vedi tutto di sotto) e i ponti di legno con le assi separate (così da veder cosa c'è sotto). Minimo mi blocco e non mi schiodo più dal posto.
6. L'aereo: non c'ho mai viaggiato e, sinceramente, mi fa un po' di paura ma... un giorno lo prenderò e poi vi saprò dire com'è andata ^^.
7. Ho una micia di 8 anni a cui ho dato il nome di un personaggio della saga di Harry Potter: Hermione. Eheh, ha proprio lo stesso carattere!
8. Scrivo poesie da quando frequentavo le scuole medie. Diciamo che è la mia valvola di sfogo quando qualcosa non va. Unico problema? Difficilmente le faccio leggere a qualcuno.
9. Uno dei tanti sogni nel cassetto è quello di imparare a suonare l'arpa celtica. Il problema è trovare un buon corso nella mia zona. Ancora non demordo ^^.
10. Un giorno, quando avrò una casa tutta mia, una stanza sarà adibita completamente a biblioteca. La biblioteca de La Bella e la Bestia sarebbe un sogno ma, una stanza più modesta andrà bene comunque ^^.
11. Rimanendo in tema case. Adoro i cottage inglesi... avete presente il film "L'amore non va in vacanza"? Ecco, non mi dispiacerebbe abitare in un cottage come quello ^^.

Regola 2. Rispondi alle 11 domande poste da chi ti ha taggato 

1) Qual è il tuo colore preferito e che sensazioni ti da?
Decisamente il nero perché mi fa sentire a mio agio (diversamente dai colori accesi)
2) La specialità culinaria di fronte alla quale non sai dire di no.
Uhm... domanda insidiosa. Alla fine direi un bel piatto di pasta.
3) Se tu fossi un animale fantastico cosa saresti?
Direi, come l'ultima volta... il drago.
4) La cosa che odi di più?
La falsità delle persone che ti stanno accanto.
5) Il tuo genere letterario preferito?
Sinceramente non credo di averne uno in particolare. Diciamo che in questo periodo sono molto più propensa a leggere il genere fantasy ^^
6) Tre valori fondamentali per te.
La famiglia, l'amore e il rispetto.
7) Il tuo numero fortunato?
In verità ne ho due: il 19 e il 23.
8) Con quali vestiti ti senti maggiormente a tuo agio?
Jeans e t-shirt.
9) Soffri di più il caldo estivo o il gelo invernale?
Il caldo estivo.
10) Se avessi la possibilità di fare un viaggio gratis con la destinazione libera, dove decideresti di andare?
Ovviamente non ci penserei due volte e volerei in Irlanda!
11) Descriviti con una parola.
Introversa.

Regola 3. Scrivi 11 domande e passa il Meme a 11 persone     

1. Qual è il personaggio letterario in cui ti rispecchi maggiormente?
2. Preferisci un'assolata spiaggia o un fresco sentiero di montagna?
3. Hai la possibilità di cenare con un personaggio della Marvel. Chi scegli?
4. La canzone che non smetteresti mai di ascoltare.
5. Il libro che rileggeresti sempre.
6. Che genere musicale ascolti?
7. Hunger Games: team Peeta o team Gale?
8. Il tuo motto/mantra.
9. Quale film, tratto da romanzo, ti ha colpito per la sua fedeltà?
10. Il lavoro dei tuoi sogni.
11. Come ti vedi tra una decina d'anni?

E ora, giunti al termine, non mi resta che passare il Meme. Allora, visto che in molti l'hanno già fatto, ho pensato di non inserire alcuna persona in particolare. Insomma, chi vuole è libero di partecipare e rispondere alle domande con un commento qui sotto ^^ .

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...