sabato 5 gennaio 2013

Bookish Cover #4

Rubrica ideata dal blog Overt The Hills And Far Away
dedicata alle copertine che più mi hanno colpito


Ottobre 2012
Il 2013 è iniziato da poco, eppure le mie aspettative sono molte e disparate. Innanzitutto, ho intenzione di impegnarmi nel rispettare le varie scadenze del blog e della mia vita privata (mi sembra abbastanza logico, no?). Quindi, eccomi a recuperare la puntata che sarebbe dovuta esser postata lo scorso sabato (me ne sono completamente dimenticata -.-). Nella puntata di oggi vi mostrerò le cover che mi hanno colpito nei mesi di ottobre, novembre e dicembre.


Ottobre 2012
A ottobre dello scorso anno è uscito un nuovo romanzo della saga degli Shadowhunters ideata da Cassandra Clare: Città delle anime perdute. Ammetto che le cover di questa saga mi piacciono tutte moltissimo. Cosa mi colpisce? Innanzitutto la prevalenza del colore nero (lo adoro *__*) ed il soggetto in primo piano. Mi piace il colore del titolo della saga che, assieme al piccolo particolare colorato nell'immagine, risalta sul soggetto di gradazione grigia.


Novembre 2012
Novembre 2012
Sinceramente nessuna cover dei romanzi usciti a novembre mi ha davvero colpita tanto da esclamare "wow, è stupenda!" oppure "guarda che colori!". E' per questo che non mi dilungherò troppo nel fornirvi la motivazione della mia scelta. Tra tutti, la meno peggio è risultata essere quella del romanzo di C.J. Daugherty, primo della serie Night School, Il segreto del bosco.


Dicembre 2012
Dicembre 2012
La scelta di dicembre è stata particolarmente semplice. Strano ma vero. Il nuovo romanzo dello scrittore James Patterson, scritto a quattro mani con Gabrielle Charbonnet, ha una cover favolosa. Sto' parlando di Witch & Wizard. Il nuovo ordine. Se il nero è il mio colore preferito in assoluto, il viola (di qualsiasi gradazione e tonalità) lo segue a ruota. Il soggetto è semplice, le iniziali WW scritte col fuoco sono una sorta di gioco pirotecnico che cattura subito l'attenzione.
Mi sono ripromessa di leggerlo al più presto per constatare se merita o meno.

Queste erano le tre copertine che mi hanno colpito maggiormente. Quali sono state le vostre cover preferite nei mesi di ottobre, novembre e dicembre.

4 commenti:

  1. L'idea della cover di Shadowhunters non è effettivamente malvagia, ma non riesco a togliermi dalla mente che un'altra ragazza avrebbe fatto faville.. Questa qui proprio non riesco ad apprezzarla!
    E i tre 'graffi' (?) sul volto mi fanno un po' prudere le mani.. :DD

    Quella di Patterson è molto bella! ^^

    Ciao!!! :)

    RispondiElimina
  2. La mia preferita è senz'altro quella della Care... adoro tutte le cover della saga, al contrario di quelle originali che proprio non mi convincono! La cover di Night School, invece, proprio non mi convince!! Preferisco di gran lunga la versione US :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vale lo stesso per me ^^
      La versione americana della cover di Night School è stupenda, ho scelto questa perché non mi aveva entusiasmato nessuna -.-

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...