martedì 15 gennaio 2013

Top Ten Tuesday (29)

Rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish

Buongiorno Folletti, eccoci ad una nuovissima puntata di questa rubrica. Ideata dal blog The Broke and the Bookish, la rubrica consiste nel stilare una classifica settimanale (in uscita ogni martedì, salvo imprevisti) su di un argomento specifico. L'argomento della top ten sarà quello utilizzato dal blog ideatore della rubrica di settimana in settimana.

Il tema di questa settimana è...
Top Ten dei libri di cui aspetto l'uscita.


Come ogni anno, anche il 2013 sarà pieno di novità letterarie distribuite un po' su tutti i suoi mesi. E' un po' difficile dire quali titoli attendo con più ansia, anche perché di molti non se ne conoscono nemmeno la data d'uscita qui in Italia. Quindi, la classifica di oggi vedrà per protagonisti i dieci libri di cui è certa la pubblicazione entro l'anno (sperando che non ci siano rinvii, ovviamente).

  1. Il bacio della morte di Marta Palazzesi: ciò che mi incuriosisce maggiormente è la trama. Più che altro voglio vedere se è all'altezza delle mie aspettative (e, soprattutto, dei film mentali che mi sono fatta).
  2. Alice in Zombieland di Gena Showalter: è il libro che aspetto con maggior trepidazione. Lo scorso anno ho avuto modo di vedere la cover americana e me ne sono innamorata subito. Tra l'altro, come se non bastasse, lo stile dell'autrice mi piace molto.
  3. Il risveglio. La trilogia dei sensi di Anne Rice: chi mi conosce bene è al corrente che quest'autrice l'adoro. E' grazie a lei se ho scoperto i vampiri post Stoker. Sono quasi sicura che non mi deluderà.
  4. Dark Demon di Kresley Cole: altra autrice che mi piace. Ho l'intera serie (uhm, in verità, spero di riuscire a prendere sabato l'unico volume che mi manca *__*) e non me ne vergogno. Adoro i suoi personaggi, nonostante le storie hanno il medesimo sviluppo (tranquilli, ve ne parlerò meglio nelle mie prossime recensioni).
  5. Stay. Un amore fuori dal tempo di Tamara Ireland Stone: questo romanzo l'ho scoperto poco tempo fa. La trama mi ricorda per certi versi La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo e Doctor Who. Vediamo com'è.
  6. Destined di Aprilynne Pike: il finale di Illusions m'aveva lasciata con l'amaro in bocca e con quel senso di sospensione davvero odiosa. Non sono una gran fan della serie, ma sono anche curiosa di vedere come evolve la situazione.
  7. Anger di Isabel Abedi: ho letto un suo romanzo e mi era piaciuto il suo stile. Cosa dire, la trama mi intrippa parecchio e sono curiosa di vedere come sarà la cover italiana.
  8. L'albero dei segreti di Sarah Addison Allen: da quando ho letto un suo libro non l'ho più lasciata (ok, devo ancora aver modo di leggere il secondo, ma lo farò al più presto). Anche qui, aspetto di vedere come sarà la cover italiana.
  9. Un cupcake con Mr. Darcy di Giovanna Fletcher: un po' di romanticismo lo voglio anch'io, cosa credete. Non sono mica priva di sentimenti... ho un cuoricino che batte sotto il ghiaccio. Ad ogni modo, tirate in ballo un storia alla Austen e sono perdutamente vostra (salvo poi lamentarmi se non è all'altezza delle mie aspettative).
  10. Blood noir di Laurell K. Hamilton: oh beh, poteva mancare Anita Blake? Decisamente no. Nonostante i volumi siano numerosissimi, cerco di stare al passo (ultimamente è stato parecchio difficile). Comunque, io sono quella che aspetta l'edizione economica (semplicemente perché ho tutti i precedenti di quell'edizione).
Ok, anche per questa puntata ho finito. Quali sono i libri, targati 2013, che aspettate con ansia di veder pubblicati? Aspetto i vostri commenti!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...