mercoledì 28 gennaio 2015

My Book Boyfriend (21) : Cormoran Strike

Rubrica ideata da Missie di "The Unread Reader"

Eccomi a ripristinare il consueto appuntamento settimanale (ogni mercoledì, salvo imprevisti) con la rubrica, creata dal The Unread Reader, intitolata My Book Boyfriend. In cosa consiste? E' presto detto! Quante di noi, leggendo un romanzo, hanno fantasticato su uno o più personaggi maschili? Tutte!! Grazie a questa simpatica rubrica, ogni settimana verrà presentato un personaggio fittizio che c'ha colpito con tanto di prestavolto, caratteristiche e citazioni con riferimenti ai libri.

Leggendo la data in cui ho pubblicato l'ultima puntata di questa rubrica, sarò sincera, m'è quasi preso un colpo (e bello grosso direi). E' passato più di un anno e mi rendo conto di quanto abbia lasciato - nei mesi precedenti, a se stesso il blog, ma è tempo di recuperare il tempo perso e rimettersi in sesto con un bel personaggio che mi ha colpito subito. Ho iniziato a leggere il primo libro dedicato alle indagine dell'investigatore privato Cormoran Strike, nato dalla penna di Robert Galbraith alias J.K. Rowling, e mi ha letteralmente folgorata con la sua entrata in scena. Ho subito pensato ad un buon prestavolto per lui, ovviamente, ed è spuntato in modo parecchio naturale (o forse la sottoscritta è in fissa con l'attore in questione? O.o). Eccovi quindi, senza altri giri di parole, la scheda del personaggio di questa settimana!

● Cormoran B. Strike
● ex militare della squadra investigativa
● ha perso una gamba in missione
● ha 35 anni
● è un detective privato
Il suo involontario assalitore era massiccio; la sua altezza e il suo aspetto peloso, insieme alla dolce prominenza del suo ventre, lo facevano assomigliare a un orso grigio. Aveva un occhio gonfio e livido, e un taglio proprio sotto al sopracciglio. Del sangue rappreso segnava i bordi sollevati e biancastri di lunghi graffi sulla guancia sinistra e sulla parte destra del collo, che si intravedeva dall'apertura del colletto spiegazzato della camicia. [...] L'immagine che rispose al suo sguardo non era bella. Strike aveva la fronte alta e sporgente, il naso largo e le sopracciglia folte di un giovane Beethoven che si era messo a praticare la boxe, impressione che l'occhio gonfio e quasi nero non faceva che aumentare. I capelli folti e ricci, elastici come delle molle, gli erano valsi un sacco di soprannomi quando era ragazzo, incluso 'Testa di pube'. Sembrava più vecchio dei suoi trentacinque anni.

Non pensavo fosse possibile eppure è capitato. Questo personaggio mi ha conquistata non appena è comparso sulla scena e, inevitabilmente, l'ha fatto con la figura "massiccia" dall'attore britannico Tom Hardy (si, a lui affiderei ad occhi chiusi anche il ruolo di Butch della Confraternita del Pugnale Nero). Ok, lo ammetto.. ho un debole per questo attore, ma.. sarebbe davvero perfetto per interpretare il detective Strike: la sua presenza, il suo portamento.. tutto!

Chi di voi ha avuto modo di leggere i due romanzi della saga di Cormoran Strike? Pensate anche voi che Tom Hardy sia adatto per impersonarlo? Fatemi sapere cosa ne pensate ^.*

3 commenti:

  1. Io adoro il personaggio di Cormoran Strike! Però l'attore che hai scelto è un po' troppo bello secondo me ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, in effetti Tom è parecchio più bello di Cormoran però.. sarà che sono in fissa con lui eh.. ma non mi sono venuti altri in mente :)

      Elimina
  2. Questa rubrica mi piace davvero tanto! *__*
    Non sono ancora riuscita a leggere questa serie... speravo di farlo presto, ma tu mi hai dato un altro buon motivo per cercare di iniziarla al più presto! :) Il personaggio sembra davvero... interessante! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...