giovedì 30 aprile 2015

The Book Life Tag

Alla fine, dopo la pioggia e le nubi (in realtà ci sono ancora), ecco apparire il sole (quando vuole)! E' con questa aria.. uhm.. frizzantina che ho deciso di sfoltire un po' la lista delle varie Book Tag che ho reperito in rete. Ovviamente postata una, almeno due ne spuntano fuori nemmeno si trattasse di una delle teste di Idra @.@ Ad ogni modo, eccovi la meme (ringrazio chiunque l'abbia creata e Simona del blog Salotto dei libri per avermela fatta scoprire)

The Book Life Tag
Senza alcun indugio, non ho infatti intenzione di dilungarmi nelle premesse, entriamo nel vivo della tag e partiamo con le domande che ne dite? Allacciate le cinture!

Chi sarebbero i tuoi genitori?


Sarà che sto leggendo il primo volume delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, sarà perché secondo me sono una bellissima coppia che si ama nonostante il loro matrimonio sia stato combinato e un po' obbligato (data la prematura morte di Brandon).. ma Catelyn e Ned Stark sono dei genitori che farebbero di tutto per tenere al sicuro e proteggere i loro figli, entrambi dotati di un forte senso dell'onore e della lealtà.

Chi sarebbe tua sorella?


Non credo di avere grossi dubbi a riguardo, o forse si? Diciamo che Morgana è fin troppo simile a me, per quanto riguarda il lato caratteriale, per poter essere mia sorella così, tra tutte le sorelle del mondo letterario - e sono moltissime - ho pensato che mi piacerebbe averne una come Isabelle Lightwood. Certo è il mio esatto opposto (magari con la sua spiccata attitudine per la moda, potrebbe addirittura insegnarmi a camminare sui tacchi senza ammazzarmi) però mi piace quel suo essere più matura e prendersi cura della sua famiglia; amo anche il suo stretto rapporto con Alec.

Chi sarebbe tuo fratello?


Portate pazienza e sopportatemi se risponderò con molti personaggi dell'universo di Westeros. Sono stata parecchio indecisa se inserirlo come fratello o innamorato, ma alla fine ho optato per il primo ruolo. Jon Snow, nonostante sia un bastardo, tratta tutti gli eredi Stark come fratelli veri e propri e con loro ha ottimi rapporti. Mi piacerebbe davvero avere un fratellone come lui, schivo eppure sempre presente e pronto ad aiutarti e consigliarti.

Che animale domestico avresti?


Altra figura e altro personaggio presente nei libri di George R.R. Martin. Anche qui ero inizialmente indecisa. Un drago farebbe gola un po' a tutti penso, eppure ho una predilezione per i lupi da sempre e di certo non direi di no ad un bellissimo esemplare di meta-lupo come Spettro. Un animale elegante, forte che ti segue sempre e veglia su di te.. e quella morbida pelliccia in cui affondare le mani *_*

Dove vivresti?


Nonostante adori i piccoli cottage della campagna inglese, i castelli scozzesi rimangono il mio sogno. Ho scelto Lallybroch, che nella realtà della trasposizione televisiva ha l'immagine di Midhope Castle, perché mi piace sia la sua struttura massiccia che l'ambiente che lo circonda (nonostante il clima non sia esattamente dei più favorevoli per chi soffre di cervicali). E cosa dire, nello specifico, del portale d'ingresso? Semplicemente divino! A dire il vero, sarò sincera, a pari-merito con Lallybroch c'è anche Avalon che mi ha sempre affascinato.

Dove andresti a scuola?


Credo che non ci sia scuola più bella e affascinante di quella creata da J.K. Rowling. Ovviamente sto parlando della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e, beh, so di non essere la sola a sognare di studiare tra quei banchi, magari tra le fila dei Corvonero. Probabilmente mi perderei un giorno sì e l'altro pure, ma volete mettere l'esplorare i suoi corridoi e torri.. per non parlare dei giardini, delle serre, e molto altro ancora??

Chi sarebbe il tuo migliore amico?


Chi non vorrebbe avere il Sommo Stregone di Brooklyn, nonché emerito strafigo, Magnus Bane per amico? A dir poco carismatico, è uno di quelle persone che colpisco nell'immediato per la loro personalità e forza. Probabilmente prenderei una sbandata per lui certo, eppure.. lo vedo così bene assieme ad Alec che supporterei la loro relazione all'infinito senza mettermi nel mezzo. Malec foreveeeeer *_* E non dimentichiamo Chairman Meow!!

Di chi saresti innamorato/a?


No, queste sono domande cattive!! Dico sul serio, non è possibile compiere una sola ed unica scelta; sono troppi i personaggi maschili letterari per cui perderei la testa e il cuore. Non posso fare semplicemente un elenco? Ok, vediamo.. faccio un po' di mente locale e cerco di fare una scelta anche se sarà difficilmente. Direi che Henry Tilney mi farebbe capitolare grazie al suo cinismo, ai suoi modi pacati e alla sua dolcezza (perché si, tra i personaggi maschili dell Austen questo è il più dolce).

Siamo giunti al termine di questa simpatica book tag. Ora tocca a voi, ritenetevi dunque tutti taggati, farmi sapere quali sono le vostre risposte. Aspetto i vostri commenti!

4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...