sabato 5 marzo 2016

{Blog Tour + Giveaway + Recensione} Evanescent di Gabriella Lepore


Buon pomeriggio a tutti, la pioggia è tornata a cadere e, vi dirò, non mi dispiace affatto. Quale tempo migliore per rintanarsi in casa, sedere sul divano e leggere un bel romanzo magari col proprio gatto acciambellato ai vostri piedi che fuseggia? Ad ogni modo, se state cercando una lettura in lingua vi voglio presentare Evanescent di Gabrielle. Sono davvero felice di avere avuto la possibilità di prendere parte a questo blog tour internazionale e, ovviamente, leggere l'opera! Come sempre vi lascio tutte le info relative al volume, al giveaway annesso, e il mio breve commento ^.*

Titolo: Evanescent
Autore: Gabriella Lepore 

Editore: Crushing Hearts and Black Butterfly Publishing

Data di pubblicazione: 15 marzo 2015

Genere: Paranormal, Young Adult

“Allora è deciso,” dichiarò Felix. “Qualunque cosa accada,
quando tutto questo sarà finito, almeno uno di noi non
riuscirà ad uscire vivo da qui.”

Quando Bronwen Snow viene trascinata fuori dal suo cottage nel cuore della notte, si ritrova a cercare l'aiuto di tre ragazzi misteriosi che risiedono in un castello abbandonato sul fianco di una collina. Con solo un appunto scritto frettolosamente a mano e un vago senso di timore a guidarla, Bronwen è costretta a riporre la sua fiducia nell'eccentrico e ostinato Felix Cavara e la sua eterna maledizione – l'immortalità.


Biografia dell'autrice
Gabriella Lepore vive sulla costa del Galles nel Regno Unito. Ha iniziato a scrivere in tenera età ed è cresciuta con la passione per tutte le cose sovrannaturali —soprattutto le streghe! Attualmente ha all'attivo sei libri per Young Adult: Evanescent, The Blackheath Witches, How I Found You, Secrets In Phoenix, e The Witches of the Glass Castle 1 & 2.


Dove trovarla



Farmi pervenire la sinossi di un romanzo che parla di streghe, per la sottoscritta, è come un invito a nozze in piena regola! Qualsiasi sia il genere dell'autore, qualunque sia il suo stile letterario, io ci sguazzerò allegramente come una bambina in una piscina con le palline e se, tra le altre cose, il volume ha pure una cover favolosa.. basta.. sono vostra! Premetto che il mio sarà un commento più breve del solito perché, dato che non è mia intenzione rovinare la sorpresa ai futuri lettori, non mi soffermerò troppo sulla trama.. niente spoiler dunque! ^.*

Cosa posso dire.. la trama che sta alla base di Evanescent mi è piaciuta ed ho apprezzato com'è stata sviluppata tuttavia, se posso fare un appunto, avrei preferito che si fosse spesa qualche riga in più (se non un vero e proprio capitolo) sul background del mondo che fa da sfondo alla vicenda. In qualche modo questo mi avrebbe permesso di immergermi maggiormente nella lettura nonostante Bronwen non mi abbia conquistata. In genere quando leggo mi piace rispecchiarmi nel personaggio protagonista, purtroppo così non è stato ma ho apprezzato lo sviluppo della ragazza.
Felix mi ha colpito tantissimo, calamitando la mia attenzione, col suo modo di porsi rispetto alla ragazza e all'intera situazione in cui si è trovato assieme ai suoi compagni. A questo proposito, dopo aver mostrato il legame di fiducia, lealtà e amicizia che lega i tre, avrei apprezzato che Loki e Alistair avessero avuto maggior spazio.

Ad ogni modo, e arrivo al termine di questa recensione, Evanescent è una di quelle storie che si fanno leggere velocemente, forse un po' troppo in certi punti, originale e con bei personaggi. Colpi di scena e vecchi ricordi che riaffiorano dal passato catturano il lettore fin dalle primissime righe grazie, al ritmo incalzante dello stile narrativo che caratterizza l'autrice. Un libro che consiglio!


Review in english here

CALENDARIO DEL BLOG TOUR

29 Febbraio

1 Marzo

2 Marzo

3 Marzo

4 Marzo

5 Marzo
– bookbloggingwithricah

Ringrazio ancora una volta Xpresso Book Tour per avermi permesso di partecipare anche a questo splendido blog tour *_*

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...