venerdì 16 dicembre 2016

{Speciale} Calendario dell'Avvento - Natale assieme! #16 | Le Compilation Natalizie


Quando arriva il periodo delle festività natalizie è solito apparire su facebook un meme che dice "E' iniziato il periodo natalizio, sguinzagliate Michael Bubblè!" ^-^ così, grazie a questa, ho pensato di farvi conoscere, in questa tappa, le compilation natalizie che sono state pubblicate in queste settimane. 

Iniziamo subito con la nostra Laura Pausini che ha pubblicato il suo primo album natalizio. Laura Xmas contiene dodici canzoni della tradizione natalizia mondiale (da Jingle Bells a Happy Xmas, passando per Feliz Navidad). Ho avuto modo di ascoltarlo e posso dirvi che la voce inconfondibile di questa grande cantautrice regala non poche emozioni.

Potrete trovarlo anche su Amazon


Un altro album che ho avuto modo di ascoltare è quello dei Pentatonix, un gruppo rivelazione. Li ho scoperti per puro caso grazie al videoclip dell'Hallelujah di Leonard Cohen e me ne sono innamorata. Questa compilation si chiama A Pentatonix Christmas e contiene undici brani natalizi. Atmosfere magiche!

Potrete trovarlo anche su Amazon

A tal proposito vi lascio il video della loro versione di Hallelujah, vi assicuro che vi farà venire la pelle d'oca




Ci sono anche altri album usciti ad opera di grandi artisti come i The Killers con il singolo Don't waste your wishes, il quale ricavato delle vendite sarà devoluto ad un ente di beneficenza per la lotta contro l'AIDS; Kylie Minogue con il suo album Kylie Christmas (Snow Queen Edition) e Olivia Newton John. Tuttavia ho voluto darvi un parere su quelli che ho avuto modo di ascoltare in prima persona ^-^

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...